Entra nel mondo Arblu: segui il blog!
Eventi, fiere e news

L’arredo bagno secondo Arblu: scopri il blog!

Tempo di lettura: 3 minuti
I nostri consigli per arredare e progettare il bagno, le novità e le collezioni Arblu, gli eventi e le fiere di settore, oltre alle utili guide tecniche per conoscere meglio i nostri prodotti e conservarli belli nel tempo. segui il blog arblu: GUARDA IL MONDO DELL’ARREDO BAGNO CON I NOSTRI OCCHI.

Nel panorama dei blog italiani dedicati al mondo bagno da oggi c’è anche il nostro blog. Perché se è vero che i siti della blogosfera sono milioni, quelli strettamente legati al mondo dell’arredobagno, curati da coloro che lo vivono dall’interno, si contano in poche decine. Ancor meno quelli fatti davvero bene: completi, approfonditi, affidabili.

Abbiamo deciso quindi di condividere il nostro sguardo sul settore attraverso le pagine di un blog, per raccontare il mondo Arblu con una voce un po’ diversa rispetto a quella del sito aziendale.

Conosci il nostro sito? corri a visitarlo

 

Se il sito di un’azienda, infatti, rappresenta la sua veste più istituzionale, la sua voce più formale e il suo catalogo interattivo, il blog ha un ruolo differente. Parla un linguaggio differente. E ha un obiettivo differente.

 

Un blog Arblu: perché?

La nostra parola d’ordine è utilità. Vogliamo pubblicare contenuti utili, al di là dell’ovvia impronta promozionale di un blog aziendale. Utili alla scelta di un prodotto piuttosto di un altro, utili alla comprensione di nozioni e informazioni tecniche, utili alla conoscenza di un prodotto, una nuova tecnologia, un materiale.

Utili a chi – da professionista del campo – il bagno lo progetta o lo vende, e ha bisogno di strumenti per prendere spunto, abbinare, inventare soluzioni tecniche e d’arredo originali.

E utili anche a chi il futuro bagno lo sta ancora sognando e questo mondo lo osserva solo dall’esterno.

Noi ne siamo parte – orgogliosamente dal 1996 –  e abbiamo il piacere, oltre alla responsabilità, di poterlo comunicare con uno strumento che ha cambiato il modo di raccontare la realtà, anche quella aziendale.

 

 

Blog Arblu: dedicato a chi progetta, vende, acquista

 

Il blog Arblu ha l’ambizione di offrire spunti pratici e soluzioni originali a chi si misura in compiti che oggi non ammettono improvvisazione: progettare, vendere o scegliere l’arredo bagno.

I post del blog sono suddivisi in categorie tematiche, da selezionare attraverso il menù principale.

Arredare il bagno: progetta e arreda con Arblu

Qui raccontiamo i nostri prodotti, le nuove collezioni, le loro caratteristiche e le tecnologie applicate, attraverso post descrittivi o guide più tecniche. Lo facciamo con una voce un po’ diversa rispetto alle descrizioni del sito o del catalogo, cercando di arrivare sia a chi è del settore, e sta cercando spunti per la progettazione di un bagno, sia a chi non lo è, e sta cercando idee per arredare il bagno.

Stai progettando o arredando un bagno? Leggi i post

Ispirazioni e tendenze: lasciati ispirare da Arblu

Questa categoria affronta i macrotemi legati ai trend e agli stili d’interior che influenzano anche l’arredo bagno. I post sono trasversali, toccano più prodotti e materiali, e aiutano a definire il tipo di bagno che si intende realizzare, anche mixando tra loro le proposte Arblu appartenenti a diverse collezioni.

Stili e trend: non perderti i post

 

 

Manutenzione e cura: prenditi cura del bagno Arblu

Una categoria a cui teniamo molto: quella dedicata a chi ha già acquistato i nostri prodotti e intende preservarne la bellezza nel tempo, o a chi sta cercando di orientarsi tra i materiali sulla base della manutenzione prevista per ciascuno di essi. Dalle segnalazioni e richieste dei nostri clienti ai dubbi più ricorrenti: cercheremo di arricchirla sempre di più di consigli pratici per essere sempre al fianco di chi ha scelto Arblu, anche a distanza di anni.

Pulizia e manutenzione: leggi i post 

Eventi e news: le ultime dal mondo Arblu

Una categoria pensata per chi non vuole perdersi le novità e gli aggiornamenti di un settore in continua evoluzione.

Viviamo il mondo dell’arredo bagno anche attraverso eventi e manifestazioni: in queste pagine raccontiamo la nostra partecipazione e il nostro sguardo su un mondo che abbiamo la fortuna di vivere da protagonisti insieme a tante realtà che fanno grande il made in Italy.

Fiere, news, eventi: non perderti i post

Un modo diverso per conoscerci e restare in contatto

Dietro ai prodotti Arblu ci siamo noi: le persone che li progettano, li disegnano, li realizzano, li promuovono, li comunicano. C’è il nostro lavoro, il nostro impegno, i nostri obiettivi.

E dietro a questo blog c’è tutto il team Arblu e la voglia di mettersi in gioco aprendo un dialogo diverso e più informale con chiunque voglia progettare e arredare il bagno, magari proprio con i prodotti Arblu.

Un dialogo che continua anche sui nostri social (Facebook, Instagram, Pinterest e Linkedin) o attraverso la newsletter.

 

Buona lettura!

2 Comments

  1. Ottima iniziativa

    1. Grazie mille Giuseppe 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020 Arblu - Partita IVA IT 01301710933 - Privacy Policy