Filo: scopri il nuovo box doccia scorrevole con telaio minimale!- Arblu Blog
Arredare il bagnoEventi, fiere e news

Design, facilità di installazione e di pulizia: Arblu presenta Filo

box doccia scorrevole profili sottili
Tempo di lettura: 3 minuti

Premiato con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award a Cersaie 2021, Filo è il nuovo box doccia ad ante scorrevoli e profilo minimale di Arblu: scopriamone tutti i dettagli in questo post!

 

Per chi cerca un box doccia con porte scorrevoli dall’estetica pulita e dai profili sottilissimi Filo è la risposta perfetta: ideato da Alberto Collovati e dal team tecnico Arblu, grazie alle sue caratteristiche è stato tra i vincitori dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2021, riconoscimento promosso da ADI e organizzato dalla Delegazione ADI Emilia Romagna in collaborazione con Confindustria Ceramica.

La premiazione, come ogni anno, è avvenuta durante Cersaie 2021: Filo è stato così definito dalla giuria:

una cabina doccia che soddisfa i bisogni di un progetto di un bagno minimale facilitando la sua installazione nel privato e nell’ospitalità.

box doccia angolo due ante scorrevoli

FILO | Box doccia scorrevole ad angolo (due ante fisse, due ante scorrevoli con uscita in angolo)

DESIGN E FUNZIONALITÀ: TUTTI I PLUS DI FILO

Filo è il box doccia di design ideale per chi cerca:

  • una chiusura con ante scorrevoli dal telaio metallico sottile e minimale (il più sottile del mercato) in grado di soddisfare le più recenti tendenze d’interior:
        • il profilo a muro misura 25 mm (35 con il profilo aggiuntivo disponibile per eventuali necessità di installazione);
        • il profilo superiore misura 20 mm;
        • il profilo inferiore misura 12 mm;
        • la guarnizione magnetica di chiusura è elegantemente integrata nel profilo in alluminio.
  • un box doccia alto 2 metri ma leggero esteticamente e strutturalmente, grazie – appunto – ai profili ridotti e al vetro temperato da 6 mm.
  • un box doccia scorrevole che non ha i problemi di pulizia dei box doccia scorrevoli (sormonto delle ante, difficoltà di accesso ai binari o alle rotelle): il sistema di sgancio delle ante sul telaio inferiore è a scatto, immediato e semplicissimo;
  • un sistema di scorrimento stabile e fluido, grazie ai carrelli a doppia ruota, facili da regolare e testato per 100 mila cicli di utilizzo (quando la normativa ne prevede 20 mila).

 

box doccia profilo sottilissimo

FILO | Un box doccia scorrevole dai profili sottilissimi e minimali.

ante scorrevoli box doccia

FILO | Lo scorrimento fluido e stabile è garantito dai carrelli a doppia ruota.

 


UN INNOVATIVO SISTEMA DI COMPENSAZIONE
La gamma Filo è stata concepita per essere facile e veloce da montare, oltre che esteticamente minimale. Il suo sistema di compensazione a muro, infatti, agisce direttamente sul vetro, invece di utilizzare il tradizionale incastro tra montante e compensatore (i profili verticali del box doccia). In questo modo l’ingombro visivo è quello di un solo profilo, i fuori squadra vengono compensati inserendo il vetro nel telaio in alluminio e il tappo di copertura nasconde qualsiasi vuoto tecnico. L’estensibilità consentita in questo modo è di 10 mm, a cui si aggiungono i 10 mm aggiuntivi offerti dal profilo aggiuntivo disponibile.
profili box doccia compensazione

FILO | L’innovativo sistema di compensazione permette di ridurre al minimo l’impatto visivo del profilo verticale a muro.

FILO: VERSATILITÀ E POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE

Filo prevede quattro diverse configurazioni ed è disponibile in versione:

  1. Box doccia per nicchia con un’anta fissa e una scorrevole;
  2. Box doccia per nicchia con un’anta fissa e due scorrevoli (comoda per le nicchie più piccole in cui è necessario allargare lo spazio di ingresso);
  3. Box doccia ad angolo con due ante fisse e due scorrevoli (entrata/uscita in angolo);
  4. Box doccia con un lato fisso e porta scorrevole su lato lungo (uscita frontale).

 

SCOPRI FILO SUL SITO ARBLU

 

porta scorrevole doccia telaio sottile

FILO | Box doccia scorrevole versione porta per nicchia

box doccia scorrevole porta per nicchia

FILO | Box doccia scorrevole versione porta per nicchia

 

Filo si inserisce nel bagno contemporaneo in maniera discreta ma mostrando il suo carattere grintoso, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

  • Il telaio in alluminio è disponibile in versione argento lucido (cromato), Alublack (alluminio anodizzato), verniciato Metal (10 finiture metallizzate: 5 nella versione semplice Metal e 5 con effetto spazzolato Metal Brushed: Gold, Bronze, Silver, Black, Graphite) e laccato in tutte le colorazioni della mazzetta Arblu, per potersi coordinare con i piatti doccia, le superfici texturizzate e il resto dell’arredo bagno.
  • le ante in vetro sono trasparenti di serie, ma è possibile scegliere anche tra le altre varianti: extra-light, grigio europa, satinato, piumato e specchiato.
  • Filo propone la maniglia di serie, a doppio ponte da 32 cm, e un’alternativa a baguette più lunga da 60 cm.

 

FILO: FACILE DA MONTARE, FACILE DA PULIRE

Non solo design ed estetica: Filo è pensato per offrire il massimo della praticità quotidiana. La pulizia è facile e veloce grazie alle sue caratteristiche:

  • I vetri dei box doccia della gamma Filo possono essere richiesti con trattamento antigoccia SGP, una protezione che agevola la pulizia non consentendo al calcare di incrostarsi sulla superficie.
  • Il sistema di sgancio delle ante scorrevoli è a scatto, intuitivo e semplicissimo: l’accesso totale al vetro implica l’assenza di punti difficili da pulire, facilitando le operazioni di manutenzione quotidiana e periodica.
sistema sgancio ante scorrevoli box doccia

FILO | Le ante scorrevoli sono dotate di un pratico e veloce sistema di sgancio per l’accesso totale ai vetri.


Per la sicurezza dei box doccia, soprattutto in : su richiesta, può anche essere fornito un vetro dotato di pellicola GSS, che impedisce la dispersione dei frammenti di vetro in caso di rottura accidentale. 


Scopri tutte le altre soluzioni per le chiusure doccia Arblu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020 Arblu - Partita IVA IT 01301710933 - Privacy Policy